A Marghera prosegue con successo la campagna referendaria del circolo PRC “E. Battain” di raccolta firme per il lavoro ( per il ripristino dell’art.18 dello Statuto dei lavoratori, per l’abrogazione dell’art.8 della legge Sacconi-Berlusconi ed il mantenimento di fatto del contratto nazionale di lavoro , per l’abrogazione della legge Fornero sulla riforma delle pensioni ) e per la riduzione della diaria ai parlamentari.
Iil gazebo di Piazza Mercato è diventato luogo sia di ricevimento firme sia di discussione con la cittadinanza sui problemi sociali che i lavoratori,i giovani, le donne, i pensionati vivono sulla loro pelle.
In particolare la mancanza di prospettive occupazionali, del costo della vita per i continui aumenti dei generi di prima necessità, dei servizi e delle tariffe introdotti dal governo Monti.
Per questi motivi continuerà la nostra presenza in piazza Mercato da sabato 17 novembre e per tutti i martedì’ ed i sabato dei mesi di novembre e dicembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Invitiamo i cittadini, che intendono contrastare le politiche del governo Monti, a recarsi al gazebo del circolo PRC a sostenere con la propria firma la campagna referendaria.