Pubblichiamo di seguito un’interessante mozione delle consigliere di Municipalità della Fed. Della Sinistra Enrica Berti e Chiara Marri, che dimostra che siamo differenti dagli altri partiti, aspettiamo commenti.
Cominciamo dalla Municipalità a dare il buon esempio
Le consigliere di Municipalità della Fed. Della Sinistra Enrica Berti e Chiara Marri hanno presentato il 17 maggio una mozione per chiedere la modifica dell’art. 2 del Regolamento interno della Municipalità di Venezia-Murano-Burano che prevede lo svolgimento dei Consigli all’interno della sede istituzionale di Ca’ Farsetti.
“Quando abbiamo appreso che riunire il Consiglio di Municipalità a Ca’ Farsetti costa ai contribuenti fino a 500 euro a seduta, abbiamo pensato di presentare questa Mozione chiedendo che, di norma, i Consigli si svolgano non più a Ca’ Farsetti bensì a San Lorenzo dove non costa nulla riunirsi. Questo con la speranza di dedicare i circa 6000 euro annui risparmiati ad attività rivolte possibilmente al sociale o alle scuole, oggi pesantemente penalizzate dei tagli, con la consapevolezza che i cittadini sono di sicuro interessati alla sostanza e non alla forma delle nostre attività”.
Di seguito il testo della mozione
Venezia, 17 maggio 2012
Dare il buon esempio: utilizzare più proficuamente i 6.000,00 euro e modificare l’art. 2 – Sedute del Consiglio di Municipalità, comma 1.
MOZIONE
Premesso che
Il budget messo a disposizione della nostra Municipalità per le attività previste è di anno in anno sempre più esiguo,
considerato che
1) per ogni seduta di Consiglio di Municipalità a Ca’ Farsetti, come riferitoci in capigruppo dal presidente Viero, la Muncipalità sostiene una spesa che oscilla dalle 350,00 alle 500,00 euro (se l’incontro si prolunga dopo le ore 21.00) per un totale annuo di circa 5.000,00/6.000,00 euro per il servizio di registrazione svolto dalla Società VENIS
2) i Consigli nella sala consiliare a San Lorenzo non prevedono alcuna spesa
3) in occasioni particolari il Consiglio può essere comunque convocato a Ca’ Farsetti o in altre sedi (Palazzo da Mula, CZ …) nei casi in cui per interesse della cittadinanza sull’o.d.g. previsto o per la presenza di eventuali ospiti-relatori
chiediamo che
a) si proceda con la seguente modifica dell’ART. 2 – Sedute del Consiglio di Municipalità, punto 1 del Regolamento interno della Municipalità di Venezia – Murano – Burano: “le riunioni del Consiglio si svolgeranno, di norma, nella Sala del Consiglio di San Lorenzo”;
b) venga acquistata un’attrezzatura idonea che consenta di effettuare le registrazioni previste dal punto 16 dello stesso ART 2.
Enrica Berti
Chiara Marri